Doppio femminile Esordienti conquista titolo italiano

Nell’ultimo WE di Giugno si sono disputati, sul bacino della Standiana a Ravenna, i CAMPIONATI ITALIANI Under 23, Ragazzi ed Esordienti di Canottaggio.
 
La Canottieri Lago d’Orta è tornata a conquistare un titolo italiano: nell’ultima gara del lungo programma del WE, il Doppio femminile Esordienti di Alice LOMBARDO e Giulia ZANETTA ha regolato, col tempo di 8’02″52, l’equipaggio del CUS Palermo, aggiudicandosi l’ambito titolo; l’equipaggio è un prodotto del vivaio locale condotto dall’Allenatore Emiliano SOIA e avviato un paio di anni fa con le attività indirizzate alle scuole del territorio.
65806708_2280907385338561_7909761872830660608_o
 
Altri partecipanti della CLd’O sono stati il Singolo Ragazzi di Emanuele OECHSLIN (4° in qualifica) e il Due senza Ragazzi di Federico BARATTI e Riccardo LAI (sesti nelle qualificazioni) che non hanno raggiunto la finale ma hanno acquisito un bagaglio di esperienza da utilizzare nei prossimi appuntamenti.
 
In contemporanea ad Omegna si svolgevano i Campionati Regionali (aperti a Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta) di Canoa Velocità sui 500 m; i portacolori della CLd’O Sergio Luciano e Paolo Andreoli hanno conquistato i titoli regionali Master sia in K1 che in K2.
 
Oltre ai buoni risultati agonistici la Canottieri Lago d’Orta continua la propria azione anche in campo sociale e ambientale. Dopo aver aderito pochi mesi fa al “Contratto di Lago”, la scorsa settimana la CLd’O ha dato il proprio sostegno al Progetto TEMPO LIBERO sostenuto dall’Ass. MIMOSA di Borgomanero a favore dei malati oncologici e dall’Ass. ORIZZONTI con cui da tempo si svolge attività per favorire la pratica sportiva di disabili e di persone diversamente abili.
 
Sono intanto in pieno fervore le attività di organizzazione del 14° Memorial DON VILLA – ITALIAN SCULLING CHALLENGE e del 4° ORTA LAKE EIGHTS CHALLENGE Trofeo RemoRosso, col preliminare Meeting Scolastico di remoergometro che si svolgerà dal 4 al 6 Ottobre prossimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: