“SPORT SENZA FRONTIERE onlus

il

La CLd’O la scorsa settimana ha ospitato un gruppo di 18 ragazzi under14, con i loro assistenti, dell’Associazione ONLUS “SPORT SENZA FRONTIERE” di Milano facendo provare loro l’ebbrezza di un’uscita sul Lago d’Orta con le canoe canadesi … L’iniziativa verrà ripetuta nel WE del 12-13 Giugno

IL CUORE DELL’ATTIVITÀ DI “SPORT SENZA FRONTIERE onlus È UN PROGRAMMA DI PREVENZIONE E DI INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO LA PRATICA SPORTIVA, RIVOLTO A TITOLO GRATUITO A MINORI IN CONDIZIONE DI DISAGIO SOCIO ECONOMICO.

Il Programma mira all’inserimento di bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale in percorsi educativo-sportivi di diverso tipo e all’integrazione nel gruppo squadra. Il percorso sportivo del minore è coadiuvato e monitorato da un educatore ed da uno psicologo che affiancano il tecnico sportivo e le famiglie beneficiarie.
L’associazione inoltre si fa carico di monitorare la salute del bambino organizzando le  VISITE MEDICHE (specialistiche se necessario) e mette a disposizione un servizio di TRASPORTO per l’accompagnamento dei ragazzi.
L’Associazione ha 2 sedi principali, a Milano e a Roma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...