Pubblicato in: Uncategorized

Remare a Scuola a San Maurizio d’Opaglio

Sta entrando nel vivo l’iniziativa della Canottieri Lago d’Orta ASD, supportata dalla F.I.C. (Federazione Italiana Canottaggio), denominata REMARE A SCUOLA; dopo le Scuole di Armeno è stata la volta del primo turno di quelle di San Maurizio d’Opaglio Lunedì 3 (e poi Giovedì 5/12), in attesa del prossimo avvio a Orta San Giulio.
San Maurizio d’Opaglio è stata la sede più frequentata delle sette edizioni fin qui disputate del Torneo Interscolastico di Remoergometro legato al Memorial Don Angelo Villa che si è svolto nello scorso mese di Marzo sul piazzale antistante il Municipio.
E i ragazzi di San Maurizio sono stati protagonisti, negli ultimi anni, delle fasi regionali e nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Canottaggio in seguito all’inserimento nel curricolo scolastico del Laboratorio di Canottaggio.
I tempi rilevati al remoergometro (simulatore di vogata) sulla distanza virtuale dei 100 m saranno immessi nel database federale dell’Indoor rowing per confrontare le prestazioni ottenute nel corso del periodo invernale con quelle dei ragazzi in tutta Italia.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...