Pubblicato in: Memorial

Italian Sculling Challenge: il 3 marzo l’ottava edizione Si rinnova il ricordo di don Angelo Villa

Don Angelo Villa
Don Angelo Villa

Ancora una volta i primi giorni di marzo vedranno il grande canottaggio sul Lago d’Orta: il weekend del 2/3 marzo 2013 si disputerà sulle magiche acque cusiane l’ottava edizione dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, la regata di fondo in singolo con partenza simultanea dedicata al padre spirituale del Canottaggio Italiano, scomparso nel 2004.

La macchina organizzativa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Canottieri Lago d’Orta si è già messa in moto da tempo per allestire, come sempre, un grande spettacolo sportivo: il percorso di 6.000 m che circumnaviga l’isolotto di San Giulio resterà immutato, con la partenza dalla Regione Bagnera e il passaggio a Pettenasco.

Confermato anche il programma agonistico, con le gare riservate alle categorie giovanili, sulla distanza di 1.000 m, in programma nella seconda parte della mattinata del 3 marzo, mentre la competizione clou è prevista per le ore 12.

Piacevolissimo anticipo del Memorial don Angelo Villa, il Meeting Interscolastico di Remoergometro si terrà sabato 2 marzo a Miasino, sempre con la collaudatissima formula che abbina ai ragazzi delle scuole un campione e un atleta disabile.

I campioni di livello internazionale presenti saranno sicuramente in grado di continuare la grande tradizione del Memorial, ormai diventato uno degli appuntamenti clou della primavera per il canottaggio.
Lo scorso anno vinsero la portacolori delle Fiamme Gialle Elisabetta Sancassani e il campione sloveno Iztok Čop Elia Luini: chi saprà succedere a loro nell’albo d’oro della prestigiosa competizione cusiana?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...