Dopo una stagione invernale all’insegna dell’impegno e del duro allenamento, in acqua e a terra, coordinato da Paolo Pittino e dal suo staff tecnico, alle prime uscite agonistiche i diversi equipaggi della Società cusiana hanno dimostrato che il lavoro serio e costante paga.
E così, dopo il brillante 2° posto alle regate nazionali di Piediluco di inizio mese, Domenica scorsa a Mergozzo, ai Campionati Piemontesi open (con la partecipazione di Squadre Lombarde, Liguri, Ticinesi e del Canton Vaud) il Quattro di coppia Junior costituito da Gregorio Zaneboni, Giulio Maria Maulini, Filippo Alberganti, Simone Congiu, e il Singolo Ragazzi di Riccardo Peretti, si sono laureati Campioni Regionali Piemontesi, vincendo imperiosamente le loro rispettive gare.
Di rilievo anche il 3° posto nel Doppio Pesi Leggeri di Maulini-Congiu e il 3° posto in Singolo Junior di Gregorio Zaneboni, gara in cui Filippo Alberganti si è classificato 5°.
Nelle categorie giovanili ottimo il 2° posto di Tommaso Zaneboni nel Singolo 7,20 Allievi e le prestazioni d’esordio di Andrea Maulini, Gregorio Clementi, Nicoletta Bedoni, Sara Marzola; miglioramenti in vista per il Doppio di Alessandro Giacomini e Leonardo Biancardi.
Sono rimasti a secco gli altri equipaggi giovanili, pronti a dare battaglia, ma fermati dalla sospensione della Regata a causa del vento e della forte pioggia.
Se il buon giorno si vede dal mattino, il prosieguo della stagione promette di dare grandi soddisfazioni alla Società del Presidente Antonio Soia.
Aeolus