Pubblicato in: News

Originale inizio d’Anno scolastico per i ragazzi della Scuola Media di Orta San Giulio.

A 3 giorni dal primo giorno di scuola, il 13 Settembre si è infatti svolta la primaGIORNATA AZZURRA dell’Anno scolastico 2013/2014: favoriti dal bel tempo i ragazzi delle 5 Classi ortesi si sono succeduti per tutta la mattinata a provare i remoergometri e nelle successive uscite in barca e in canoa (g.c. dalla Canoa LegreseC.S.A.In.) sotto la guida del Campione del Mondo Stefano Basalini e dei Tecnici della Canottieri Manuela Bonacina, Eliska Vlcekova e Patrizio Andreoli.

Visto il buon esito e l’apprezzamento dell’iniziativa si prevede un’ulterioreGIORNATA AZZURRA verso la fine dell’Anno scolastico.

Intanto è pure iniziata l’attività legata più specificatamente al Progetto REMARE A SCUOLA che prevede ripetuti passaggi dei Tecnici della Canottieri nelle Scuole Medie del Territorio Cusiano per preparare e formare gli Equipaggi che parteciperanno al Trofeo “Laura Bianchi” al Meeting Interscolastico  di remoergometro legato al Memorial Don Angelo Villa della prossima primavera.

La prima uscita è avvenuta a Orta San Giulio con la Prof. Simonotti, poi si procederà ad Armeno, San Maurizio d’Opaglio, Gozzano etc.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...