A 3 giorni dal primo giorno di scuola, il 13 Settembre si è infatti svolta la primaGIORNATA AZZURRA dell’Anno scolastico 2013/2014: favoriti dal bel tempo i ragazzi delle 5 Classi ortesi si sono succeduti per tutta la mattinata a provare i remoergometri e nelle successive uscite in barca e in canoa (g.c. dalla Canoa LegreseC.S.A.In.) sotto la guida del Campione del Mondo Stefano Basalini e dei Tecnici della Canottieri Manuela Bonacina, Eliska Vlcekova e Patrizio Andreoli.
Visto il buon esito e l’apprezzamento dell’iniziativa si prevede un’ulterioreGIORNATA AZZURRA verso la fine dell’Anno scolastico.
Intanto è pure iniziata l’attività legata più specificatamente al Progetto REMARE A SCUOLA che prevede ripetuti passaggi dei Tecnici della Canottieri nelle Scuole Medie del Territorio Cusiano per preparare e formare gli Equipaggi che parteciperanno al Trofeo “Laura Bianchi” al Meeting Interscolastico di remoergometro legato al Memorial Don Angelo Villa della prossima primavera.
La prima uscita è avvenuta a Orta San Giulio con la Prof. Simonotti, poi si procederà ad Armeno, San Maurizio d’Opaglio, Gozzano etc.