Grande soddisfazione alla Canottieri Lago d’Orta per la notizia arrivata dalla Federazione Canottaggio che l’Atleta in forza alla nostra Società Riccardo Peretti di Pettenasco di 17 anni è stato convocato per il Campionato Europeo categoria Junior il 24/25 Maggio a HAZEWINKEL in Belgio; ancora da decidere se gareggerà nel quattro senza o sulla barca regina l’otto.
Mentre è certo che ai Giochi Olimpici Giovanili che si svolgeranno a NANCHINO in Cina, dal 17 al 20 di agosto, Riccardo difenderà i colori Italiani nel due senza Junior.
Riccardo da giovanissimo è entrato far parte della nostra Canottieri, ottenendo da subito dei buoni risultati; in questi anni è stato seguito dal suo allenatore Emiliano e nel 2013 da Paolo Pittino riuscendo a conquistare una importante medaglia d’argento ai Campionati Italiani a Varese nella categoria Ragazzi.
Riccardo da quest’anno frequenta il College remiero di Piediluco ed è seguiito dall’allenatore responsabile, il plurimedagliato Agostino Abbagnale fratello dei famosi Fratelloni.
Forza Riccardo! ti aspettiamo tutti al ritorno dai Campionati Europei e poi dai Giochi Olimpici Giovanili per poterti festeggiare, magari anche con una medaglia (siamo sicuri che tu possa conquistarla!).