Pietro, medaglia d’argento a Corgeno ai Campionati Italiani in 1X

il

20180701_152053 Pietro PASTORE CI Corgeno

E’ partita al meglio, dal punto di vista agonistico, la presidenza della Canottieri Lago d’Orta ASD di Stefano Basalini.

Nello scorso WE erano di scena a Corgeno i Campionati Italiani di Canottaggio.

Dopo aver dato buona prova di sé nelle precedenti regate nazionali, l’Esordiente Pietro Pastore, 24enne di Borgomanero, ha conquistato il secondo posto e riportato nella bacheca della Società una nuova medaglia d’argento di livello nazionale.

Le sensazioni erano già buone sabato alle qualificazioni, in cui Pietro si è qualificato direttamente in finale vincendo la sua batteria con il secondo tempo di tutte le qualificazioni dietro solo a Simeon Caccia del Pescate SC.

Domenica quindi Pietro si è presentato alla finale caricato e motivato, e in presenza del nuovo Direttore tecnico Paolo Pittino e dell’Allenatore Emiliano Soia che hanno dato gli ultimi suggerimenti tecnici, è sceso in acqua deciso a ben figurare.

Cosa che ha fatto; infatti solo Simeon Caccia, confermando la sua prestazione delle qualificazioni, ha fatto meglio di lui vincendo il Titolo italiano; Pietro Pastore si è classificato secondo, con l’ottimo tempo di 7’51″84, davanti a Edoardo Stabio del Candia 2010 e regolando tutti gli altri.

Le prime impressioni di Pietro: “Dopo le batterie, visti i miei grandi miglioramenti degli ultimi mesi, credevo di riuscire a tallonare da vicino Caccia, invece mi ha sorpreso la sua partenza velocissima e per tutto il percorso non sono riuscito a colmare il distacco. Sono comunque soddisfatto di questa importante medaglia che ci ripaga dell’impegno di quest’anno” e quelle del suo Allenatore, Emiliano Soia: “Pietro è un ragazzo forte che nonostante la poca esperienza ha dimostrato una grande capacità di gestirsi durante la gara; questa dote è un eccellente risorsa in uno sport come il canottaggio. Sono felice del risultato raggiunto con appena un anno di allenamento”.

Una bella medaglia d’argento che va ad aggiungersi al già ricco medagliere della Società; questa medaglia premia Pietro per il suo impegno e la costanza degli allenamenti in questo anno di duro lavoro, portando in alto i colori del Sodalizio cusiano ed è di buon auspicio per la nuova fase della vita della Canottieri Lago d’Orta sotto la presidenza di Stefano Basalini.

Grazie Pietro e complimenti!

Aeolus

Foto allegata: il Vice Campione italiano Pietro Pastore e il suo Allenatore Emiliano Soia

Orta San Giulio, 2/7/2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...