L’inizio di stagione agonistica è stato molto positivo per i colori della Canottieri Lago d’Orta; ai Campionati Piemontesi disputatisi nella pregevole cornice del Lago di Candia Canavese, recentemente restituito pienamente allo sport del Canottaggio nazionale e internazionale, sono state diverse le buone prestazioni delle nostre Atlete e dei nostri Atleti.
Nel Doppio senior femminile 1° posto per Alice Lombardo e Martina Ramundo e titolo di Campionesse regionali; nel Quattro di coppia senior femminile, dopo una partenza difficoltosa e l’ammonizione da parte dei Giudici, Alice Lombardo, Giulia Zanetta, Cristina Scazzosi e Martina Ramundo si sono guadagnate perentoriamente il 1° posto e il titolo di Campionesse piemontesi, ricevendo i complimenti di tutti per lo splendido assieme.
Nelle altre gare seconda posizione per il Singolo senior femminile di Giulia Zanetta mantenuta fino alla fine dopo una partenza grintosa; terza posizione per il Quattro di coppia junior di Tommaso Zaneboni e dei Ragazzi Federico Baratti, Riccardo Lai ed Emanuele Oechslin che, saliti di categoria, hanno mantenuto un buon ritmo fino alle ultime palate e nel Due senza Ragazzi maschile bronzo per Federico Baratti e Riccardo Lai, apprendisti nella complessa tecnica della remata di punta.
Sabato 8 e Domenica 9 giugno erano invece di scena i Campionati Italiani Assoluti Senior, Pesi Leggeri e Pararowing sul Lago di Varese – Schiranna; in questa manifestazione la nostra Cristina Scazzosi capovoga di un Quattro con misto tra le Società Flora di Cremona, Orbetello, Gavirate e Murcarolo (Frosi, Aringhieri, Cavuoti, tim. Siracusa) ha conquistato il 3° posto e la medaglia di bronzo che va ad arricchire il suo già prezioso palmarès.
Nello stesso WE anche i Master della Sez. Canoa si sono fatti valere sul Lago di Ledro, conquistando il bronzo con il K2 Luciano – Andreoli nel Campionato Italiano di Kayak Marathon.