Meeting nazionale di Candia 27.28 Marzo 2021

La Canottieri Lago d’Orta si presenta al weekend di gare con i numeri di una grande squadra, 16 atleti, tutti delle categorie giovanili.

“L’obiettivo di questa stagione agonistica è si quello di far crescere gli atleti di punta, ma anche creare un gruppo solido, una base sulla quale poter lavorare i prossimi anni” queste le parole del Responsabile tecnico Paolo Pittino (ex-atleta azzurro più volte campione del mondo) che ha preso le redini di questa Società cusiana. Possiamo dire che i tecnici sono sulla strada giusta, con tre bronzi conquistati in due giorni di gare difficili, sul bacino di Candia Canavese che ha ospitato l’evento nazionale più partecipato della stagione, ben 90 società.

Andiamo ora ai risultati:

SABATO:

Doppio cadetti maschile: CADEI-SILVETTI, medaglia di BRONZO conquistata nonostante la perdita del carrello di un atlete negli ultimi metri.

Doppio Under17 maschile: LAI-OECHSLIN, mancano per un secondo la finale facendo registrare il 7° miglior tempo assoluto delle batterie su 45 equipaggi.

Singolo over17 maschile: Federico BARATTI, iscritto nella categoria superiore vince la batteria e si guadagna il terzo posto in finale, regalandosi una magnifica medaglia di BRONZO.

Quattro di coppia Ragazzi Femminile: ROSSI-COLOMBO-PIANA-PASTORE, alle prime esperienze il gentile quartetto non riesce a conquistare la finale.

Doppio cadetti maschile: POZZTI-BLASEVIC, conquistano un lodevole quarto posto nella finale.

Doppio Under17 femminile: BARBAGLIA-COLOMBO, buona gara che non permette però l’accesso alla finale.

DOMENICA:

Quattro di coppia Under 17 maschile: BARATTI-LAI-LEDDA-OECHSILN, dopo aver dominato la batteria non si fanno sfuggire la medaglia in finale; BRONZO!

Quattro di coppia Under 17 maschile: COLOMBO-PAL-BARBAGLIA-MATTAZZI, questa nuova formazione misto can. Omegna (Mattazzi) non riesce a centrare la finale, ma accumula esperienza per i prossimi appuntamenti.

Doppio Under17 femminile: COLOMBO-PASTORE anche per loro batteria che non porta alla finale ma accumula esperienza per il futuro.

Quattro di coppia cadetti maschile: SILVETTI-CADEI-POZZATI-BLASEVIC, nella finale non riescono ad esprimersi come dovrebbero, forse pagano la stanchezza del giorno precedente.

7.20 cadetti femminile: Fabiola CAGNOLA, pur brillando nel gesto tecnico Fabiola non riesce ad imporsi sulle avversarie.

Per concludere le parole di Manuela BONACINA e Irka VLCEK tecnici del Sodalizio: “Abbiamo una bella squadra che si è consolidata durante queste trasferte, siamo molto contenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...