La CLd’O la scorsa settimana ha ospitato un gruppo di 18 ragazzi under14, con i loro assistenti, dell’Associazione ONLUS “SPORT SENZA FRONTIERE” di Milano facendo provare loro l’ebbrezza di un’uscita sul Lago d’Orta con le canoe canadesi … L’iniziativa verrà ripetuta nel WE del 12-13 Giugno
IL CUORE DELL’ATTIVITÀ DI “SPORT SENZA FRONTIERE onlus È UN PROGRAMMA DI PREVENZIONE E DI INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO LA PRATICA SPORTIVA, RIVOLTO A TITOLO GRATUITO A MINORI IN CONDIZIONE DI DISAGIO SOCIO ECONOMICO.
Il Programma mira all’inserimento di bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale in percorsi educativo-sportivi di diverso tipo e all’integrazione nel gruppo squadra. Il percorso sportivo del minore è coadiuvato e monitorato da un educatore ed da uno psicologo che affiancano il tecnico sportivo e le famiglie beneficiarie.
L’associazione inoltre si fa carico di monitorare la salute del bambino organizzando le VISITE MEDICHE (specialistiche se necessario) e mette a disposizione un servizio di TRASPORTO per l’accompagnamento dei ragazzi.
L’Associazione ha 2 sedi principali, a Milano e a Roma.
