
Negli ultimi mesi la Canottieri Lago d’Orta sta partecipando convintamente ai raduni tra le Società dei Laghi per sviluppare le potenzialità delle nostre piccole Società, facendo socializzare i ragazzi, confrontando i sistemi di allenamento, organizzando equipaggi misti competitivi, sull’esempio delle Società torinesi che questo tipo di collaborazione hanno attivato da tempo.
La partecipazione della Canottieri Lago d’Orta è molto attiva, sia a livello organizzativo (il bacino della Bagnera è ideale per ospitare questi raduni) sia a livello di partecipazione quanti-qualitativa; da questo punto di vista la Canottieri è in fase di espansione.
Nelle prime uscite agonistiche si è cominciato a vedere l’esito di questi primi mesi di impegno; non c’è spreco di energie, si mettono in acqua più equipaggi e più equilibrati; i commenti tecnici sono positivi e gli equipaggi misti dei Laghi cominciano a farsi notare e a conquistare medaglie.
Nelle regate regionali disputate a Candia Canavese nell’ultimo weekend, 28 Atleti di questo gruppo sono andati a medaglia. Ecco i risultati ottenuti con le diverse barche dagli equipaggi dei Laghi:
– 2x Allievi B M Orta Verbanese 2°
– 4x Allievi C M Verbanese Cannobio 3°
– 2x Allievi C M Cannero Cannobio 3°
– 2x Allievi C F Orta Locarno 4°
– 4x Cadetti M Omegna Cannero 1°
– 4x Cadetti F Cannobio Verbanese 1°
– 4x Junior M Orta Cannobio Pallanza 3°
– 4x Ragazzi F Cannobio Cannero Orta 3°
– 4x Ragazzi M Pallanza Cannero Orta 2°
– 2x Ragazzi M Omegna Cannero 6°
Ottimo anche il 2° posto, tutto Ortese, del 4x Allievi C F di Vera Cadei, Silvia Manca, Sofia Zenoni, Teresa Primatesta e il 4° del 4- Ragazzi M di Martin Blazevic, Simone Pozzati, Elia Cadei, Samuele Silvetti con un ottimo tempo.


