Ottima partenza di stagione per la Canottieri Lago d’Orta che si presenta alla Gara Regionale di Candia del 5 marzo con 9 atleti.
Ludovico BALMAVERDE conferma la sua preparazione e serietà agonistica riuscendo nuovamente a imporsi nel Singolo Allievi C portando a termine una gara perfetta davanti a Cerea ed Esperia.
Le nuove protagoniste di giornata sono le Cadette (Vera CADEI, Teresa PRIMATESTA, Silvia MANCA, Francesca FIORONI) che si impongono nel Quattro di coppia tagliando il traguardo con un vantaggio di quasi due secondi sulla seconda posizione (Amici del Fiume) e terza (Esperia).
Medaglia di legno nel Singolo allievi C per Sofia ZENONI, che nonostante una bella gara non raggiunge la medaglia e deve accontentarsi di un quarto posto.
Quarto posto anche per la nostra Sara ARRIGHI che si è battuta in un Doppio misto (Lago d’Orta/Candia) nella categoria Cadetti femminile.

Elia CADEI e Samuele SILVETTI si portano a casa un dignitoso primo posto nella finale B del Doppio Under 17.
Il più grande dei nostri atleti in gara, Emanuele OECHSLIN si deve accontentare di un quinto posto nella difficile gara del singolo Under 23 pesi leggeri.
Grande soddisfazione per gli allenatori Bonacina, Pittino e Vlcek che cominciano a vedere ripagato il lavoro di questi ultimi anni.

Degni di nota i risultati delle cadette in singolo alla selezione regionale del sabato.
La nostra Sofia ZENONI ha fatto il miglior tempo assoluto e le compagne hanno ben figurato.
CLd’O ASD