Pubblicato in: News

Memorial Villa: ecco i primi campioni

SOPHIE HOSKING TORNERA’ A DIFENDERE IL TITOLO

Manca ormai meno di un mese all’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa e iniziano ad arrivare le prime conferme sui campioni che saranno presenti sul Lago d’Orta il 13 marzo.

Il primo nome è una graditissima conferma: tornerà infatti per cercare la tripletta consecutiva, impresa finora mai riuscita a nessuno, la britannica Sophie Hosking: la giovane portacolori del London Rowing Club, dopo le vittorie del 2009 e del 2010, sarà nuovamente in quel Cusio che evidentemente le porta fortuna per tentare uno storico tris.

Tornerà a remare nelle acque del Lago d’Orta anche il campione greco Vasileios Polymeros; dopo il 6° posto del 2006 e l’ottavo del 2009 il vice campione olimpico del 2 di coppia pesi leggeri (Pechino 2008) cercherà di conquistare il primo podio al Memorial don Angelo Villa.

Altro gradito ritorno sarà quello del bulgaro Ivo Yanakiev, vincitore del bronzo nel singolo alle Olimpiadi di Atene 2004 e classificatosi 6° nel Memorial don Angelo Villa 2007; un altro atleta che ha già partecipato all’Italian Sculling Challenge, ma che si ripresenterà per migliorare i propri precedenti piazzamenti è lo sloveno Bine Pislar, in gara sul Lago d’Orta nel 2007, nel 2009 e nel 2010.

Questi sono solo i primi nomi: presto si aggiungeranno altri campioni, italiani ed internazionali, che daranno anche all’edizione 2011 del Memorial don Angelo Villa il prestigio che un evento di questo livello merita.

Il grande canottaggio è sul Lago d’Orta!

Sophie Hosking

 



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...