LUINI E MIANI PARTECIPERANNO ALL’ITALIAN SCULLING CHALLENGE
Arrivano anche le prime conferme per quanto riguarda gli atleti tricolori in vista della sesta edizione del Memorial don Angelo Villa, in programma il 13 marzo: si tratta di graditi ritorni e una importante novità.
Tornerà, per riprendersi lo scettro di vincitore conquistato per due anni di fila (2008 e 2009) e portatogli via lo scorso anno da Iztok Čop, il lombardo Elia Luini, 4 volte campione mondiale, argento olimpico a Sidney e uno dei più fedeli partecipanti al Memorial don Angelo Villa.
Se il tema è la fedeltà al Memorial don Angelo Villa allora non possiamo non citare Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone, che sul Lago d’Orta sono ormai di casa, tra l’altro con ottimi risultati. Le due atlete italiane cercheranno di ostacolare Sophie Hosking nella ricerca della tripletta consecutiva.
Quest’anno la lista dei grandi campioni che il Memorial don Angelo Villa ha avuto l’onore di ospitare si arricchirà inoltre di un nome in più: per la prima volta infatti sarà al via anche Marcello Miani, Campione del Mondo in carica di singolo pesi leggeri, titolo conquistato lo scorso anno in Nuova Zelanda, più volte sul podio nelle competizioni internazionali e 4° alle Olimpiadi di Pechino 2008 nel doppio pesi leggeri, proprio insieme a Elia Luini, di cui sarà sicuramente tenace avversario il prossimo 13 marzo.
Il grande canottaggio è sul Lago d’Orta!
