Pubblicato in: Memorial

8 Memorial Don Angelo Villa – Bando di Gara in fase di approvazione

La Federazione Italiana Canottaggio indice e la Canottieri Lago d’Orta A.S.D. in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte della F.I.C. organizza per il giorno

DOMENICA 3 MARZO 2013 – ore 12.00

8th  ITALIAN SCULLING CHALLENGE : Regata promozionale di Gran Fondo a partenza unica in singolo per atleti delle categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master (A, B, C, D, E, F, G, H), femminile e maschile, sulla distanza di metri 6.000.

In occasione della predetta regata verrà assegnato lo speciale TROFEO PERENNE “DON ANGELO VILLA offerto dalla Federazione Italiana canottaggio.

Dalle ore 10.00 regata promozionale a partenza unica per ciascuna categoria in singolo/7,20 per atleti Allievi B e C (imbarcazione 7,20) e Cadetti, femminile e maschile (singolo skiff), sulla distanza di metri 1.000.

 

CAMPO DI GARA

Regata delle 12.00 ® Percorso 1): partenza dal Nuovo Porto Turistico di Orta San Giulio (località Conca di Bagnera) – circumnavigazione dell’Isola di San Giulio – giro di boa in località Riva Pisola (Pettenasco) – Golfo di Bagnera – distanza totale 6.000 metri. Un grafico del tracciato con tutti gli elementi di rilevamento sarà in visione durante l’accredito delle Società.

Regata delle 10.00 ® Percorso 2): partenza dalle boe in località Hotel Approdo (Pettenasco) – arrivo al Nuovo Porto Turistico di Orta San Giulio (località Conca di Bagnera) – distanza totale 1.000 metri. Un grafico del tracciato con tutti gli elementi di rilevamento sarà in visione durante l’ac­credito delle Società.

PARTECIPAZIONE

Possono partecipare gli atleti di ambo i sessi rientranti nelle categorie indicate che siano tesserati per Società ed Enti regolarmente affiliati alla Federazione Italiana Canottaggio per l’anno 2013, oppure alla Federazione Canottaggio della Nazione di appartenenza della Società iscritta per l’anno 2013.

ACCREDITAMENTO E SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

Accreditamento: Domenica 3 Marzo 2013, dalle ore 08.00 alle ore 09.00 presso la Segreteria gare situata al Nuovo Porto Turistico di Orta San Giulio (località Conca di Bagnera).

Regata di resistenza a partenza unica percorso 1) : Domenica 4 Marzo 2012

Partenza: Nuovo Porto Turistico di Orta San Giulio (località Conca di Bagnera)

  • ore 11.30: raduno equipaggi in zona di partenza, ore 12.00: partenza unica.

Regate percorso 2): Domenica 3 Marzo 2013

Partenza: boe in località Hotel Approdo (Pettenasco):

  • Allievi B: ore 09.45 raduno equipaggi in zona di partenza – ore 10.00 partenza;
  • Cadetti: ore 10.05 raduno equipaggi in zona di partenza – ore 10.20 partenza;
  • Allievi C: ore 10.25 raduno equipaggi in zona di partenza – ore 10.40 partenza.

ISCRIZIONI

Il termine di chiusura delle iscrizioni è fissato alle ore 24.00 di martedì 26 febbraio 2013.

La tassa d’iscrizione, di 10 Euro per gli iscritti delle categorie Allievi e Cadetti, di 20 Euro per gli iscritti di tutte le altre categorie, dovrà essere versata in sede di accreditamento.

ORDINE DI PARTENZA

Le partenze avverranno su file di più barche, a seconda del numero di partecipanti.

Per il percorso 1) i singoli saranno allineati in gruppi di massimo venti imbarcazioni per linea.

Per la precedenza nelle linee si terrà conto prima dei risultati ottenuti ai Giochi Olimpici e ai Campionati del Mondo negli ultimi tre anni, poi del risultato ottenuto nella precedente edizione della gara. Per tutti gli altri concorrenti si procederà secondo le categorie di appartenenza nel seguente ordine: Senior M/F, Junior M/F, Ragazzi M/F, Master (A, B, C, D, E, F, G, H) M/F. All’interno di ogni categoria si procederà secondo l’ordine di iscrizione.

I concorrenti che vantano i risultati sopra descritti sono pregati di segnalarlo all’atto dell’iscrizione.

Per il percorso 2) i singoli 7,20/skiff saranno allineati in gruppi di massimo venti imbarcazioni. Qualora si rendesse necessario, per il numero di iscritti, disputare più gare la classifica terrà conto dei tempi di percorso.

 

Un pensiero riguardo “8 Memorial Don Angelo Villa – Bando di Gara in fase di approvazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...