INIZIATIVE SCOLASTICHE
Lo scorso sabato, presso la nuova struttura del Centro Remiero al Lido di Gozzano e nell’ambito delle iniziative scolastiche organizzate dalla Canottieri Lago d’Orta, si è svolta una mattinata di avvicinamento al canottaggio per tre classi del Liceo delle Scienze Umane di Gozzano con un totale di 61 ragazzi/e.
Ad accogliere i ragazzi, oltre alle autorità del Comune di Gozzano, al titolare della ditta appaltatrice Dr. Andrea Giacomini e al Presidente della Canottieri Lago d’Orta Sig. Antonio Soia, due istruttori d’eccezione: i noti pluricampioni del mondo Stefano Basalini e Jiri Vlcek.
Stefano e Jiri hanno brevemente introdotto lo sport del canottaggio a livello teorico per passare subito dopo alle prove pratiche direttamente al remoergometro.
Tutti i ragazzi, con il supporto poi degli aiuto-allenatori Patrizio Andreoli (laureatosi il giorno prima in Scienze Motorie Sportive con specializzazione in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche Adattate) e Flavio Mignosi (già attivo nelle precedenti edizioni dell’iniziativa FIC “Remare a Scuola”), hanno potuto provare i movimenti e la tecnica base della vogata.
Si ringrazia per la partecipazione i Professori Zanetti e Giuseppe Veda che hanno favorito l’iniziativa coinvolgendo i ragazzi con entusiasmo e curiosità sportiva.
Buongior
no vorrei sapere se attualmente si puo’ partecipare all attivita’ di canottaggio presso la vostra sede .
Grazie mora matteo
Certamente Matteo, vieni a trovarci o scrivi una email a info@canottierilagodorta.it