Pubblicato in: News

Gozzano, sabato 29 Ottobre

INIZIATIVE SCOLASTICHE

Lo scorso sabato, presso la nuova struttura del Centro Remiero al Lido di Gozzano e nell’ambito delle iniziative scolastiche organizzate dalla Canottieri Lago d’Orta, si è svolta una mattinata di avvicinamento al canottaggio per tre classi del Liceo delle Scienze Umane di Gozzano con un totale di 61 ragazzi/e.

Ad accogliere i ragazzi, oltre alle autorità del Comune di Gozzano, al titolare della ditta appaltatrice Dr. Andrea Giacomini e al Presidente della Canottieri Lago d’Orta Sig. Antonio Soia, due istruttori d’eccezione:  i noti pluricampioni del mondo Stefano Basalini e Jiri Vlcek.
Stefano e Jiri hanno brevemente introdotto lo sport del canottaggio a livello teorico per passare subito dopo alle prove pratiche direttamente al remoergometro.

Tutti i ragazzi, con il supporto poi degli aiuto-allenatori Patrizio Andreoli (laureatosi il giorno prima in Scienze Motorie Sportive con specializzazione in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche Adattate)  e Flavio Mignosi (già attivo nelle precedenti edizioni dell’iniziativa FIC “Remare a Scuola”), hanno potuto provare i movimenti e la tecnica base della vogata.

Si ringrazia per la partecipazione i Professori Zanetti e Giuseppe Veda che hanno favorito l’iniziativa coinvolgendo i ragazzi con entusiasmo e curiosità sportiva.

 

2 pensieri riguardo “Gozzano, sabato 29 Ottobre

  1. Buongior

    no vorrei sapere se attualmente si puo’ partecipare all attivita’ di canottaggio presso la vostra sede .
    Grazie mora matteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...