Pubblicato in: Memorial, News

Meeting scolastico di Remoergometro: vince Gozzano 2

15 le squadre presenti ad Ameno

Ormai dovremmo esserci abituati, e invece è sempre un’emozione nuova; l’undicesima edizione del Meeting Scolastico di Remoergometro che si è disputata questa mattina ad Ameno, nella caratteristica Piazza Marconi, ha confermato in pieno le peculiarità dell’evento: spettacolo, condivisione dei valori più puri dello sport, grande divertimento.

MeetingScolasticoRemoergometro

Ben 15 le squadre che si sono date battaglia, addirittura una in più del previsto, provenienti dalle scuole di Orta San Giulio, Armeno, Gozzano, San Maurizio d’Opaglio e Valstrona; insieme a loro gli atleti diversamente abili rappresentanti delle Società Canottieri Armida, Canottieri Lago d’Orta – La Gazza Ladra, e GSH Sempione.

A vincere sono stati gli atleti del team Gozzano 2: Martina Crisà, Osama Faiz, Samuele Korra, Giuseppe Gallo, riserva Eleonora Piana, cui si sono aggiunti l’atleta diversamente abile Davide Nicolicchia e Francesco Rigon; 5’19″2 il tempo impiegato nella finale, che ha visto la partecipazione anche di Orta San Giulio 1 – seconda classificata con 5’28″3 – San Maurizio d’Opaglio 2 – terza con 5’40″4 e Orta San Giulio 4 – quarta con 5’49″5.

Ecco le classifiche complete

Questa sera, presso l’Hotel La Bussola di Orta San Giulio si terrà la tradizionale Cena di gala con la presentazione dei Campioni; sabato mattina si tornerà a fare sul serio con la prima edizione del Lake Orta Eights Challenge – Trofeo Franco Fornara, sul classico percorso da 6 km: sono 7 le squadre che hanno accettato la sfida proposta dalla Canottieri Lago d’Orta.

La messa in ricordo di don Angelo Villa, di Franco Fornara e di Massimo Forni, cui sarà dedicato anche un Trofeo per il primo Master dell’Italian Sculling Challenge, si terrà sabato a Pettenasco alle 16.30.

Domenica apriranno il programma le gare giovanili alle 10.00 mentre alle 12.00 partirà L’Italian Sculling Challenge – Memorial don angelo Villa.

19/20/21 FEBBRAIO 2016: IL GRANDE CANOTTAGGIO SARÀ SUL LAGO D’ORTA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...